giovedì 19 maggio 2011

Democracia Real YA! - La vera democrazia ORA!

NON SIAMO MERCANZIA NELLE MANI DEI POLITICI E DEI BANCHIERI
Noi siamo gente comune. Noi siamo come voi: il popolo, che si alzano ogni mattina per studiare, lavorare o trovare un lavoro, persone che hanno famiglia e gli amici. Persone, che lavorano duro ogni giorno per offrire un futuro migliore per chi ci circonda.
Alcuni di noi ci consideriamo progressivo, altri conservatori. Alcuni di noi sono credenti, altri no. Alcuni di noi hanno chiaramente definiti ideologie, altri sono apolitici, ma siamo tutti preoccupati e arrabbiati per le prospettive politiche, economiche e sociali che vediamo intorno a noi: la corruzione tra politici, imprenditori, banchieri, lasciandoci indifesi, senza voce.
Questa situazione è diventata normale, una sofferenza quotidiana, senza speranza. Ma se uniamo le nostre forze, possiamo cambiare. E 'tempo di cambiare le cose, il tempo di costruire una società migliore insieme. Pertanto, sostengono con forza che:

◦ Le priorità di ogni società avanzata deve essere uguaglianza, progresso, la solidarietà, la libertà della cultura, della sostenibilità e dello sviluppo, il benessere e la felicità delle persone.
◦ Queste sono verità inalienabili che dobbiamo rispettare nella nostra società: il diritto alla casa, occupazione, cultura, sanità, istruzione, partecipazione politica, libero sviluppo personale, ei diritti dei consumatori per una vita sana e felice.
◦ Lo stato attuale del nostro governo e sistema economico non si cura di questi diritti, e per molti versi è un ostacolo al progresso umano.
◦ La democrazia appartiene al popolo (demos = popolo, Kratos = governo) il che significa che il governo è fatto di ognuno di noi. Tuttavia, in Spagna la maggior parte della classe politica non ci ascolta nemmeno. I politici dovrebbero essere portare la nostra voce alle istituzioni, facilitando la partecipazione politica dei cittadini attraverso i canali diretti che offrono i maggiori vantaggi per la società in generale, non per arricchirsi e prosperare a nostre spese, parteciperà solo alla dittatura dei grandi poteri economici e di partecipazione loro al potere attraverso un bipartidism diretto con l'acronimo PP e PSOE immobile.
◦ brama di potere e il suo accumulo in poche, creare disuguaglianza, la tensione e l'ingiustizia, che porta alla violenza, che noi respingiamo. I combustibili obsoleto e innaturale modello economico della macchina sociale in una spirale crescente che si consuma arricchendo pochi e manda in povertà il resto. Fino al crollo.
◦ La volontà e lo scopo del sistema attuale è l'accumulo di denaro, non per quanto riguarda l'efficienza e il benessere della società. Spreco di risorse, distrugge il pianeta, creando disoccupazione e dei consumatori infelice.
◦ I cittadini sono gli ingranaggi di una macchina progettata per arricchire una minoranza che non riguarda le nostre esigenze. Ci sono anonime, ma senza di noi tutto questo non esisterebbe, perché si muovono il mondo.
◦ Se come società si impara ad avere fiducia, non il nostro futuro ad una economia astratta, che non restituisce mai benefici per la maggior parte, siamo in grado di eliminare gli abusi che ci sono tutte le sofferenze.
◦ Abbiamo bisogno di una rivoluzione etica. Invece di mettere i soldi sopra gli esseri umani, ci sono messo di nuovo al nostro servizio. Siamo persone, non i prodotti. Io non sono un prodotto di ciò che compra, perché compra e chi acquistare.
Per tutto quanto sopra, io sono indignato.
Penso di poter cambiare.
Penso di poter aiutare.
So che insieme possiamo aiutare.

So che insieme possiamo.
(Traduzione tramite web)
Il Testo in inglese
http://democraciarealya.es/?page_id=814
Il Blog del movimento
http://democraciarealya.es/
NOI ha aderito al movimento
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=175629599158094&set=a.105255916195463.19196.105189266202128&type=1&theater


Nessun commento:

Posta un commento