lunedì 1 novembre 2010

Giugliano, bloccati camion manifestanti con tricolore

Riprendono le proteste al presidio di Taverna del re, dove un gruppo di attivisti sta tentando di bloccare gli autocompattatori. La notte è trascorsa senza incidenti


I manifestanti di Taverna del Re a Giugliano (Napoli) stanno provando a bloccare l'autocolonna di autocompattatori diretti alla discarica. Uno di loro stringe tra le mani la bandiera italiana intonando l'inno nazionale. Con le lacrime agli occhi urlano la disperazione "di una terra martoriata dall'alta incidenza di malattie oncologiche". I carabinieri stanno tentando di sgomberare la strada per permettere il passaggio dei camion usciti dal sito di stoccaggio delle ecoballe.

La nuova protesta arriva dopo una notte tranquilla. I camion sono arrivati alle 6 di stamani  come previsto dall'ordinanza del presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, per riprendere gli sversamenti. All'interno del sito sono entrati sette autocompattatori provenienti dalla città di Napoli.

In mattinata si dovrebbe fissare invece la data del consiglio comunale congiunto dei Comuni della zona che dovrebbe tenersi proprio dinanzi l'accesso del sito. I manifestanti contestano l'ordinanza con la quale si dispone il deposito di altre 10 mila tonnellate di spazzatura all'interno di un'area che già contiene sei milioni di tonnellate di rifiuti imbustate.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/11/01/news/rifiuti_nottata_tranquilla_a_giugliano_i_camion_riprendono_a_sversare-8628325/

Nessun commento:

Posta un commento